Tecnologia

Apple presenta iPhone X

Apple presenta ufficialmente il nuovo melafonino del decennale: iPhone X. Display borderless, super retina e ricco di tecnologia

2 minuti

Ed eccolo qui tra noi, l’atteso iPhone del decennale! Tutto vetro, display che copre l’intero frontale, con display Super Retina Display (HDR) 2436×1125 458ppi e incluso True Tone (come sugli iPhone 8).

Tre punti salienti:
– display HDR
– Dolby Vision
– HDR10

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

iPhone X

Basta un tap per risvegliare il display. Non c’è infatti più alcun tasto Home.

Il display ha una diagonale pari a 5,8 pollici OLED ed è stato definito Super Retina da Apple. Con risoluzione 2436×1125 a 458 ppi, è presente anche il True Tone, che adatta temperatura e luminosità alla luce ambientale.

Ovviamente non manca il 3D Touch.

Tutto in vetro, tranne i frame laterali in acciaio inossidabile.

Addio Touch ID, benvenuto FaceID! Il sistema è assolutamente evoluto e dovrebbe funzionare anche al buio.

Appena ti vede… si sblocca.

Secondo Apple il FaceID è molto più preciso del TouchID, permettendo quindi di tenere i dati più al sicuro.

Apple Pay ora viene abilitato tramite il FaceID.

A dire il vero in aula c’è stato un po’ di imbarazzo visto che al primo tentativo con Craig Federighi il Face ID non ha funzionato.

Il chip è A11 Bionic neural engine, che permette oltre 600 mld di operazioni al secondo. Si tratta di una CPU esacore 10nm, con 4 core Mistral a basso consumo e 2 core Monsoon ad alte prestazioni, assistita da 3GB di memoria RAM.

Il sistema è assolutamente fluido e sembra molto intuitivo con gestures e swype rese più facili grazie al display edge-to-edge.

Ed eccolo qui il cuore pulsante

Anche la fotocamera è stata rinnovata ed è un passo avanti persino rispetto ad iPhone 8 (ma dovrebbe essere la stessa di iPhone 8 Plus) appena presentato. Si tratta di una doppia fotocamera da 12MP, dual OIS, f/1.8 ed f/2.8 e con nuovo flash LED True Tone. Grazie a queste caratteristiche e in particolare al dual OIS i video sono più stabilizzati.

Doppia fotocamera posteriore con dual OIS

La fotocamera anteriore è da 7 megapixel.

L’autonomia dichiarata è di 2 ore in più rispetto ad iPhone 7.

Presente la ricarica Wireless Qi. La basetta, chiamata AirPower, può ricaricare iPhone, Apple Watch e altri accessori contemporaneamente.

La basetta Qi mentre ricarica i prodotti Apple.

Disponibile nei colori Space gray e silver.

iPhone X disponibile a 1189 Euro da 64GB e il modello da 256GB a 1359 Euro. Preordini dal 27 ottobre e commercializzazione dal 3 novembre.

Nella line up 2017 troveremo in vendita:
– iPhone SE da 429 Euro
– iPhone 6S da 549 Euro
– iPhone 7 da 659 Euro
– iPhone 8 da 839 Euro
– iPhone X da 1189 Euro

Alcune slide dalla presentazione:

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top