Apple è il marchio più apprezzato e anche il marchio che vale di più al mondo. Il titolo di marchio più apprezzato al mondo, premio che arriva diretto dalla rivista Fortune, è stato assegnato ad Apple per la 14esima volta di fila.
14 volte non a caso, visto che dal lancio del primo iPhone sono passati esattamente 14 anni. Insomma, da quando Apple ha lanciato iPhone nel 2007 sembra non averne sbagliata mezza.
Si tratta di una classifica che tiene conto del valore dell’investimento, della qualità della gestione e del catalogo di prodotti presenti sul mercato oltre alla responsabilità a livello sociale e la capacità di attirare giovani talenti.
Subito dopo Apple c’è Amazon. Ma l’azienda leader dell’e-commerce mondiale non è seconda ad Apple solo nella classifica dei marchi più apprezzati.
Apple è il marchio che vale di più al mondo
Amazon è infatti stata superata da Apple, che ora è prima, come marchio che vale di più al mondo, nel rapporto 2021 Brand Finance Global.
Premiata la capacità di diversificazione dell’azienda guidata da Tim Cook. Non più solo iPhone, ma molti servizi e una linea rinnovata in tutto, a partire dal SoC, per i Mac.
Fonte: Fortune – Brand Financial Global
Reply