Tecnologia

Apple presenta iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, sorprendendo un po’ tutti sul nome del nuovo melafonino.

1 minuto

Dopo un’ora giusta di presentazione, tra il nuovo Apple Park, lo Steve Jobs Theater e i nuovi Apple Watch Series 3 e Apple TV4K, ecco giunto il momento di iPhone. Dopo aver assaporato tutta la storia degli iPhone, è giunto il suo momento: iPhone 8! Questo il nome del tanto atteso melafonino.

Sono costruiti in vetro sia davanti che dietro, con bordi in alluminio. Lo chassis all’interno è invece in acciaio e rame. Entrambi resistenti ad acqua e polvere. I display sono nuove unità (sempre Retina HD) da 4.7 e 5.5 pollici (come gli attuali) con l’aggiunta della funzionalità True Tone come su iPad, iPad Pro, che adatta temperatura e luminosità alla luce ambientale.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Il nuovo chip si chiama A11 Bionic. Più potente del 30% rispetto all’A10 e una richiesta dimezzata di risorse. Si tratta di una CPU 64-bit a sei core (due core ad alte prestazioni, del 25 per cento più potenti di Apple A10, e quattro efficiency core del 70 per cento più veloce dei precedenti).

Speaker Stereo il 25% più potenti di quelli montati su iPhone 7, con bassi più profondi.

Nuova fotocamera, con sensori completamente rinnovati, da 12 megapixel. f/1.8 (normale) e f/2.8 (con ottica tele), entrambe con OIS. Grazie a questi nuovi sensori entra molta più luce, regalando scatti incredibili.

Grande novità anche i campo video con nuovo video encoder. Ed ecco la grande notizia attesa da tutti: 4K @ 60fps e slow-motion 1080p @ 240fps.

Si è parlato anche di Realtà Aumentata. La fotocamera infatti è stata calibrata apposta per questo aspetto.

Presenti LTE Advanced, BT 5.0 e ricarica wireless. Supporta anche gli accessori su standard Qi!

iPhone 8 64GB a 839 Euro e c’è poi la versione da 256GB a 1009 Euro. iPhone 8 Plus parte dai 949 Euro in versione 64GB fino ai 1119 Euro in versione 256GB.

Preordini dal 15 settembre, vendita dal 22 settembre.

Alcune slide dalla presentazione:

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top