Apple, in arrivo nuovo MacBook economico e un rinnovato Mac Mini | Bloomberg

nuovo macbook economico

Se ne parla ormai da mesi, ma secondo Bloomberg ci siamo finalmente. Non solo nuovi iPhone, iPad e Watch, ma anche un nuovo MacBook economico presentato assieme ad un atteso Mac Mini ammodernato.

Nuovo MacBook economico

Il nuovo MacBook economico dovrebbe essere simile all’attuale MacBook Air, ma dovrebbe risolvere le “uniche pecche” dell’attuale modello: svecchiare le linee e alcuni componenti.

In primis lo schermo, che secondo Bloomberg avrà cornici più ridotte e, finalmente, sarà Retina, ossia con una risoluzione superiore, al pari degli altri modelli di computer dell’azienda di Cupertino.

Il display dovrebbe restare di 13″, cosa che avrebbe senso visto che di dimensione inferiore esiste già il MacBook da 12″. Dunque il nuovo MacBook economico dovrebbe avere lo stesso display retina da 13″ che Apple ha già utilizzo in vari modelli.

Il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello degli attuali modelli, anche se conoscendo Apple difficilmente sarà sotto i 1000 Euro. Tuttavia, secondo la fonte, il nuovo modello dovrebbe essere risvolto a chi cerca un MacBook economico e alle scuole.

La data di presentazione non è dato saperla, sebbene si parla di tempi ridotti (entro la fine dell’anno).

Mac Mini rinnovato

Sono ben quattro anni che Apple non aggiorna il Mac Mini, un tempo enorme in ambito informatico, specie di questi anni.

Una cosa a favore del Mac Mini è sempre stata il prezzo, ideale per chi vuole un computer con a bordo macOS senza svenarsi troppo.

Tuttavia secondo la fonte l’aggiornamento riguarderà l’utenza professionale, quindi sarà lecito aspettarsi un aggiornamento anche del prezzo.

Non si hanno dettagli sul design che avrà, ma si sa che l’aggiornamento riguarderà in primis processore e memorie SSD.

Anche in questo caso si parla di presentazione entro fine anno.

Fonte: Bloomberg

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.