Apple HomePod mini
Tecnologia

Apple HomePod mini, Siri si prepara ad entrare nelle case

Apple HomePod mini è il nuovo dispositivo della casa californiana che permetterà a Siri di entrare nelle case di tutti grazie ad un prezzo decisamente più competitivo.

Apple HomePod mini

Apple HomePod mini è il nuovo smart speaker di Apple (presentato all’evento di questa sera) che dovrebbe riuscire a fare quel che non è riuscito al fratello maggiore, Apple HomePod, fino ad oggi.

Apple HomePod infatti aveva (ha) un grosso problema di base: il prezzo. Con Apple HomePod mini l’azienda californiana cercherà di entrare nelle case dei suoi clienti, seguendo quindi la linea iniziata da Amazon con i dispositivi Echo e da Google con Home Mini.

Apple HomePod mini
Grazie al chip U1 basterà avvicinare iPhone 12 per connettere i dispositivi

L’estetica rimane simile, in simil tessuto ai lati, seppur ora sembri più una pallina, con un piccolo spazio per i LED superiori che ci mostrano quando Siri viene richiamata.

Apple HomePod mini

E’ possibile attivarlo toccandolo oppure, ovviamente, con la voce pronunciando il classico “Hey, Siri”, che dovrebbe sentirci bene grazie ai tre microfoni.

Funziona in sync con altri eventuale HomePod mini, creando quindi una sorta di impianto HiFi.

Grazie al nuovo chip Apple S5 la qualità audio dovrebbe essere di alto livello sebbene le dimensioni siano decisamente contenute.

Apple homepod mini internal hardware overlay 10132020 risultato 1

Apple HomePod Mini è infatti in grado di direzionare l’audio a seconda di come lo posizioniamo all’interno della stanza.

E’ ovviamente perfettamente integrato con la demotica di Casa Apple (HomeKit). Inoltre arriva la nuova funzionalità Intercom che permette di comunicare con le varie persone all’interno della casa.

Apple HomePod mini

Sarà disponibile in due colori, Space Grey e nero, ad un prezzo davvero interessante pari a 99 dollari.

Per ora non sappiamo ancora se sarà disponibile in Italia. Sicura invece la vendita in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Arriverà anche in Cina, Messico e Taiwan.

Fonte: Apple

Apple HomePod mini, Siri si prepara ad entrare nelle case
Commenti

I più letti del mese

To Top