Si chiamano Apple AirPods Max e sono il prodotto audio top di Apple ad oggi. Se non fosse chiaro è il prezzo a farlo capire, visto che per averle bisogna sborsare ben 629€.
Apple AirPods Max, comfort ai massimi livelli
Apple ovviamente cita prestazioni audio di qualità estrema e di dettagli studiati appositamente per migliorare il comfort di chi le indossa, come la parte superiore (archetto) in maglia traspirante, mentre la cornice è in acciaio inossidabile.
Grande attenzione ovviamente anche ai cuscinetti che sono fissati tramite un meccanismo che permette di bilanciare e distribuire il peso delle Apple AirPods Max. E’ anche possibile ruotarli indipendentemente in modo da adattarsi perfettamente alla fisionomia di ogni persona.
Sempre parlando di cuscinetti, è importante sottolineare come il materiali utilizzati è in memory foam, che secondo Apple oltre al comfort ad alti livelli permette anche un’ottima esperienza d’ascolto.
I dettagli che fanno la differenza
Non mancano quei dettagli tipici alla Apple, come la corona simile a quella dell’Apple Watch (che l’azienda di Cupertino chiama Digital Crown) e che permette in questo caso di controllare il volume e la riproduzione dell’audio (play/pausa, traccia successiva e risposta alle chiamate, oltre all’attivazione di Siri).
La tecnologia delle Apple AirPods Max
La tecnologia al loro interno deriva dalle AirPods e qui infatti abbiamo il chip H1 con tutto il software a corredo, ossia equalizzatore adattivo, cancellazione attiva del rumore, modalità trasparenza e audio spaziale.. in poche parole audio computazionale.
Audio computazionale che sfrutta i 10 core audio dei chip, in grado di eseguire 9 miliardi di operazioni al secondo.
Il driver dinamico da 40mm è progettato da Apple e ha un motore con doppio magnete ad anello in neodimio che permette di ottenere una distorsione armonica totale sotto l’1% anche a massimo volume.
Il resto è ciò che abbiamo sempre amato delle AirPods classiche, tra cui la rilevazione di quando sono indossate o meno, una durata della batteria di buon livello (20 ore) e la ricarica tramite connettore Lightning.
Le Apple AirPods Max hanno in confezione anche una custodia Smart Case morbida che ha anche la funzione di mantenerli in modalità basso consumo, in modo da preservare la carica della batteria quando non utilizzati.
Sono disponibili in vari colori: grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa.
Fonte: Apple
Reply