Finanza & Mercati

Amazon: seconda società per valore al mondo, supera Alphabet (Google)

Amazon

Amazon ha effettuato l’ennesimo sorpasso nella classifica mondiale delle società con più valore di mercato nel mondo.

Amazon è in crescita continua. Non lo dimostra solo il +80% fatto segnare dalle sue azioni negli ultimi 12 mesi, ma anche il fatto che oggi ha simbolicamente superato il valore di Alphabet (se non sapete di cosa si tratta: Chi è Alphabet, la nuova holding “di Google”) arrivando all’incredibile valore di 768 miliardi di dollari (quando Alphabet era “ferma” a 761,5).

Amazon

Crescita del titolo Amazon al Nasdaq negli ultimi 12 mesi (AMZN)

E’ ormai chiaro come gli azionisti della società credano fermamente nel progetto che sta portando avanti Jeff Bezos. Non si tratta solo di shopping, ma c’è molto altro: dai supermercati fisici automatizzati al cloud gaming, dal settore dello streaming musicale e video fino al cloud (AWS e altro).

Il grafico in basso mostra come le la capitalizzazione di Amazon stia crescendo molto più rapidamente della società che attualmente occupa il primo posto nella classifica mondiale (tenendo in considerazione il valore di mercato), ossia Apple.

Amazon

Per dovere di cronaca devo riportare come, non a caso, il sorpasso di Amazon su Google sia avvenuto proprio dopo le notizie sullo scandalo Facebook e Cambridge Analytica (di cui vi parleremo più avanti). Infatti seppur sembra non esserci un nesso, anche Google gestisce miliardi di dati personali come Facebook.

Commenti

I più letti del mese

To Top