Negli Stati Uniti Amazon Prime ha sempre avuto un costo decisamente più elevato rispetto a quello a cui siamo abituati qui in Italia, nonostante anche da noi ci sia stato un recente aumento del canone annuo.
Ora però il prezzo aumento anche negli States e passa da 99 dollari a 119 dollari. Amazon ha sempre presentato bilanci in difficoltà per quanto riguarda i guadagni netti, proprio per il fatto di offrire servizi eccellenti a prezzi vantaggiosi.
L’azienda di Jeff Bezos sembra ora cominciare a provare ad incrementare i guadagni netti annui, in modo da accontentare i soci oltre che i clienti assicurando un servizio sempre ai massimi livelli.
[su_quote cite=”Brian Olsavsky, CFO Amazon”]
Il valore di Prime per la clientela non è mai stato più grande. Anche il costo è elevato, come abbiamo rilevato in particolare con le opzioni di consegna e i vantaggi digitali; noi continuiamo a notare aumenti dei costi.
[/su_quote]
Dal 2014 è la prima volta che il prezzo aumenta in America, all’epoca aumento sempre di 20 dollari, passando da 79 a 99.
Negli Stati Uniti incluso con Amazon Prime troviamo moltissimi servizi inclusi. Bisogna però vedere se i clienti americani continueranno ad usufruire di questo servizio che, poco da dire, ha il monopolio, oppure si rivolgeranno altrove.
Reply