Tecnologia

Amazon è il marchio che vale di più al mondo, davanti a Google e Apple

Amazon è il marchio che vale di più al mondo, davanti rispettivamente a Google e Apple. Sale anche Huawei nonostante il ban degli USA.

Ieri vi avevamo parlato di come Ferrari sia il brand più forte per il secondo anno consecutivo, oggi vi riportiamo invece la notizia relativa al marchio che vale più al mondo, che vede anche quest’anno Amazon in testa.

Il rapporto 2020 Global 500 è sempre stilato da Brand Finance e mostra anche come il marchio Amazon abbia sfondato il muro dei 200 miliardi di dollari di valutazione, segnando un +17,5% rispetto allo scorso anno.

Al secondo posto della classifica sale Google, che prende così il posto di Apple che invece scivola al terzo posto, che abbiamo visto lo scorso anno impegnata nel settore dei servizi (in primis con Apple Arcade e Apple TV+), dove proprio le prime due aziende la fanno da padrona.

Al quarto posto c’è stabile Microsoft, seguita da Samsung, anch’essa stabile al quinto posto.

Settimo posto per Facebook che, nonostante non abbia certamente vissuto tempi facili, rimane comunque salda nella sua posizione.

Da sottolineare anche come Huawei sia passata dal dodicesimo al decimo posto nonostante il ban imposto dagli Stati Uniti.

Interessante anche la crescita di Walmart, ossia la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata, che cresce dall’undicesimo all’ottavo posto.

Fonte: Brand Finance

Commenti

I più letti del mese

To Top