Amazon investe in Deliveroo: il gigante dell’e-commerce nel food delivery

Amazon investe in Deliveroo

Amazon investe in Deliveroo, lo abbiamo saputo un po’ con sorpresa solo due giorni fa in occasione dell’aumento di capitale di Deliveroo a cui ha partecipato anche l’azienda di Jeff Bezos.

L’aumento di capitale di Deliveroo è stata effettuata con una tornata di finanziamenti pari a 575 milioni di dollari.

Amazon investe in Deliveroo ma non è la sola: accanto a lei ci sono anche Rowe Price, Fidelity Management e Research Company, e Greenoaks.

Amazon investe in Deliveroo: cosa significa

In termini pratici questa tornata di finanziamenti per Deliveroo significa, in parole povere: aumento del personale nella sede di Londra, aumento della rete distributiva e sviluppo di nuovi prodotti.

La notizia è positiva non solo per l’azienda ma anche per i dipendenti, i clienti e i fattorini che ogni giorno consegnano il cibo a casa di migliaia di persone.

Potrebbe interessarti anche: Ho lavorato con Glovo per un mese, ecco com’è fare il fattorino in bici

Il commento di Deliveroo e di Amazon

[su_quote cite=”Will Shu, fondatore e CEO di Delvieroo”]Questo nuovo investimento aiuterà Deliveroo a crescere e a offrire ai clienti ancora più scelta, su misura per i loro gusti personali, offrendo ai ristoranti maggiori opportunità per crescere e per espandere le loro attività, creando un lavoro più flessibile e ben retribuito per i rider.[/su_quote]

Amazon investe in Deliveroo
Will Shu

[su_quote cite=”Doug Gurr, Country Manager di Amazon UK”]Siamo impressionati dall’approccio di Deliveroo e dalla loro dedizione nel fornire ai clienti una selezione sempre crescente di ottimi ristoranti, oltre a comode opzioni di consegna. Will e il suo team hanno costruito una tecnologia e un servizio innovativi e siamo entusiasti di vedere cosa faranno ancora.[/su_quote]

I numeri di Deliveroo

Deliveroo è stata fondata nel 2013 a Londra, nel Regno Unito.

Oggi ha ben 80.000 ristoranti e locali partner ed una flotta impressionante di fattorini: 60.000 rider!

I suoi dipendenti diretti sono 2500 (in tutto il mondo) ed è attualmente presente in 14 mercati mondiali per un totale di 500 città.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.