E’ ormai tempo di Salone di Ginevra e le voci cominciano a circolare sempre di più, con Alfa Romeo che potrebbe presentare un ritorno attesissimo da tutti gli amanti del motorsport, ossia l’Alfa Romeo GTA.
Si tratterebbe di un mostro da ben 600 cavalli di potenza che il Biscione potrebbe svelare proprio tra pochi giorni (dal 5 al 15 marzo) al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra.
I rumors sono stati alimentati dal tweet pubblicato ufficialmente dall’account del Biscione (vedi fonte), dove un video richiama decisamente un ritorno all’anima racing del marchio.
Il primo sito web a citare la sigla GTA (che sta per Gran Turismo Alleggerita) è stato l’americano Mopar, che cita una versione dell’Alfa Romeo Giulia alleggerita di circa 20 kg.
Anche il motore potrebbe essere più potente rispetto a quello visto nella Giulia Quadrifoglio, con una cavalleria che raggiungerebbe ben 612 cavalli, ossia 114 in più rispetto all’attuale versione sportiva italiana.
Non mancherebbero all’appello un impianto frenante carboceramico e un assetto regolabile oltre ad un’aerodinamica evoluta.
Si tratterebbe di un ingresso prepotente nella sfida per ora dominata dalle tedesche, ossia BMW M3, Mercedes C63 AMG e Audi RS4.
Ci sono però alcuni dubbi ancora a riguardo, dato il CEO del Gruppo FCA, Mike Manley, aveva chiaramente tarpato le ali al Biscione, cancellando il coupé sportivo su base Giulia (che sarebbe stato l’attesissimo GTV) e il modello che avrebbe dovuto essere il successore della 8C. Inoltre anche la 4C è stata tolta di produzione.
L’unica cosa certa è, per ora, l’arrivo del SUV compatto Tonale e un crossover di segmento B.
Fonte: Alfa Romeo Twitter
Altri articoli su Stintup.com/Motori.
Reply