Mash

Addio Msn, una storia lunga 13 anni

1 minuto

Microsoft ha deciso di chiudere il (ex) popolare client di instant message 

Una notizia che nessuno si sarebbe aspettato di leggere 13 anni fa. Sì, perché tanto è durata questo “mitico” client di messaggistica istantanea che ha in un certo senso rivoluzionato l’idea di web e di messaggio. Di web perché prima la maggior parte delle persone usavano il web esclusivamente per navigare tra siti e blog. Di messaggio perché prima di Msn quasi tutti utilizzavamo esclusivamente gli sms, che all’epoca si facevano pagare caro.

[ad]

Chi per scuola, chi per università, chi per lavoro e perché no per svago, ognuno di noi (o quasi) ha avuto il suo bel account Microsoft collegato ad Msn. Quanti pomeriggi spesi davanti a quella schermata per cercare di risolvere problemi impossibili di matematica con gli amici, o quanti minuti passati a parlare con parenti e amici lontani, specie se all’estero.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Insomma, c’è poco da dire. In un modo o nell’altro Msn ci ha cambiato la vita. Se non direttamente l’ha fatto indirettamente. Sì, perché è stato l’inizio dell’era social, quel lontano 1999. Non c’era Facebook, non c’era Twitter, non c’era Google+ e tutti gli altri. Le web chat? Manco a dirlo. Ed è così, con Msn, che voglio ricordare l’inizio dell’era social. Anche se in realtà i client di messaggistica istantanea esistevano già da un po’. Ma Microsoft con Msn gli ha resi popolari.

Non terrorizzatevi, però. Msn infatti verrà semplicemente unito in Skype. Questa mossa in fin dei conti è giusta, visto che ormai quasi tutti l’avevano rimpiazzato con Skype, che tra l’altro è stato comprato da Microsoft oltre un anno fa. Tuttavia Msn ci ha lasciato ricordi di ogni genere, che non vogliamo dimenticare proprio perché parte del nostro passato.

E voi, come ricordate il “vecchio” Msn?

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top