Internet

Accedi a Facebook come visitatore in incognito senza doverti registrare

Non sei registrato ma vorresti accedere a Facebook come visitatore per vedere profili, pagine, gruppi e non solo? Ti spiego come fare.

Non tutti sono registrati su Facebook, ma c’è un motivo se una delle frasi più ricercate su Google in Italia è “accedi come visitatore a Facebook” senza essere registrati. Il fatto è che anche coloro i quali non sono registrati sono pur sempre umani. E si sa, siamo tutti un po’ curiosi.

Ma com’è possibile unire la curiosità al fatto di non volersi iscrivere su Facebook per ovvie ragioni? Beh, un modo, se dervo dirvela tutta, esiste.

Sia chiaro, in questo articolo non vi parlo di alcun metodo contrario alla legge, ma solo di strumenti poco conosciuti ai più che Facebook stesso mette a disposizione dei propri utenti (e non).

Una premessa

Prima di tutto è doveroso fare un’importante premessa. Accedere a Facebook come visitatore non permette di svolgere le stesse operazioni di ogni utente registrato. Non avendo un vostro profilo non potrete commentare, mettere “Mi Piace”, condividere e non potrete nemmeno visualizzare le informazioni di molte persone.

Visualizzare le informazioni di una persona su Facebook è infatti un diritto che vi spetta secondo quanto decide quella persona stessa. Se infatti Pinco vuole vedere le informazioni di Pallo, lo può fare solo se Pallo ha deciso di renderle visibili a tutti.

Facebook: accedi come visitatore

Detto questo, andiamo ora a vedere come fare per accedere come visitatore a Facebook senza doverci registrare.

Innanzitutto vi dico che è molto semplice. Possiamo visualizzare diverse cose su Facebook da utenti non registrati, il che potrebbe sorprendere molte persone.

Visualizzare i profili delle altre persone

Probabilmente è la cosa che interessa a più persone che leggono questo articolo e quindi ve la inserisco qui all’inizio. Se pensate che per far questo serve un hacker vi sbagliate di grosso.

Come si fa? Semplice, andate a questo indirizzo: facebook.com/people. A questo punto vi ritroverete davanti una pagina con un campo di ricerca e varie lettere.

Potete cercare la persona che vi interessa oppure selezionare le lettere e cercarla (se avete del buon tempo).

Le Pagine

A differenza dei profili, le Pagine di Facebook per ovvi motivi sono solitamente pubbliche. Questo perché di solito sono create da aziende che vogliono espandere il più possibile la propria visibilità. Dunque in questo caso sarete in grado di vedere non solo le informazioni della pagina, ma anche foto, post, commenti, mi piace e molto altro.

Come si fa? Semplice, andate a questo indirizzo: facebook.com/pages. A questo punto vi ritroverete davanti una pagina con un campo di ricerca e varie lettere.

I Personaggi Famosi

Lo stesso discorso che vi ho fatto prima per le Pagine. Anche i personaggi famosi, cosiddetti VIPs, hanno un grande interesse a rendere pubbliche le proprie attività.

Come si fa? Semplice, andate a questo indirizzo: facebook.com/celebrities. A questo punto vi ritroverete davanti una pagina con un campo di ricerca e varie lettere.

I Gruppi

I gruppi sono probabilmente l’unico motivo per cui sono ancora iscritto a Facebook. Sono una sorta di forum evoluto (anche se io preferisco ancora oggi i vecchi forum, li ritengo più ordinati) dove si possono trovare informazioni utili e persone pronte a darti una mano (poi dipende dal gruppo).

Come detto per le persone, anche i gruppi possono scegliere di nascondere alcune delle informazioni al pubblico. I gruppi segreti per esempio non potrete nemmeno ricercarli, quelli provati potrete solo cercarli, quelli pubblici vi permetteranno di vedere post e utenti.

Come si fa? Semplice, andate a questo indirizzo: facebook.com/groups. A questo punto vi ritroverete davanti una pagina con un campo di ricerca e varie lettere.

I Giochi di Facebook

Questo capitolo l’ho inserito per dovere di cronaca ma in realtà non lo ritengo utilissimo. Potremo infatti cercare i giochi all’interno di Facebook ma non potremo giocarci.

Come si fa? Semplice, andate a questo indirizzo: facebook.com/games.

Lavoro

Sebbene utilizzato poco in Italia (ma Facebook c’è a Milano), c’è una sezione dedicata ai posti di lavoro in Facebook. Se siete interessati vi basta andare all’indirizzo facebook.com/careers.

Commenti

I più letti del mese

To Top