911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”

porsche 911 targa 4 s 30 anni porsche italia 4

Porsche Italia compie 30 anni. E la casa tedesca ha deciso di festeggiare l’anniversario con una versione speciale della 911 Targa, solo per noi

Padova, 1985: 30 anni fa apre il centro Porsche ufficiale in Italia. Il marchio negli anni ha preso sempre più piede nel territorio e la casa madre lo sa molto bene. Sarà che, essendo di Padova, qui di vetture se ne vedono parecchie, ma credo che la cosa sia la medesima in molte altre città medio/grandi italiane. Ed è anche per questo che Porsche ha deciso di festeggiare questi primi 30 anni con una vettura speciale creata solo per noi in tiratura super limitata. Solo 30 esemplari saranno infatti costruiti per questa 911 Targa 4S che si vede aggiungere al suo nome la sigla “30 Anni di Porsche Italia”.

La vettura, preparata dal reparto Exclusive Manufaktur, richiama in qualche modo le “vecchie targa” sin dal colore (blu Gemini Metallic). Stupendi anche i cerchi da 20″, con un richiamo ai Fuchs (dei bei tempi andati).

porsche-911-targa-4-s-30-anni-porsche-italia_4

Anche gli interni richiamano un po’ lo stile vintage, unendosi con i particolari più moderni che troviamo in tutte le ultime 911, come l’alluminio spazzolato e la pelle.

Il motore è il “classico” 3.8 6 cilindri boxter da 400 CV. Ovviamente questa 4S è dotata di trazione integrale unite al cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti PDK.

Se volete vederla o provarla, beh, sappiate che sarà difficile a meno che non siate clienti (speciali, ndr) o collezionisti: sarà infatti presentata nel corso di tre cene che si terranno a Milano, Roma e Venezia. In consegna da settembre al prezzo di 167.911 euro.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.