Motori

911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”

1 minuto

Porsche Italia compie 30 anni. E la casa tedesca ha deciso di festeggiare l’anniversario con una versione speciale della 911 Targa, solo per noi

Padova, 1985: 30 anni fa apre il centro Porsche ufficiale in Italia. Il marchio negli anni ha preso sempre più piede nel territorio e la casa madre lo sa molto bene. Sarà che, essendo di Padova, qui di vetture se ne vedono parecchie, ma credo che la cosa sia la medesima in molte altre città medio/grandi italiane. Ed è anche per questo che Porsche ha deciso di festeggiare questi primi 30 anni con una vettura speciale creata solo per noi in tiratura super limitata. Solo 30 esemplari saranno infatti costruiti per questa 911 Targa 4S che si vede aggiungere al suo nome la sigla “30 Anni di Porsche Italia”.

La vettura, preparata dal reparto Exclusive Manufaktur, richiama in qualche modo le “vecchie targa” sin dal colore (blu Gemini Metallic). Stupendi anche i cerchi da 20″, con un richiamo ai Fuchs (dei bei tempi andati).

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

porsche-911-targa-4-s-30-anni-porsche-italia_4

Anche gli interni richiamano un po’ lo stile vintage, unendosi con i particolari più moderni che troviamo in tutte le ultime 911, come l’alluminio spazzolato e la pelle.

Il motore è il “classico” 3.8 6 cilindri boxter da 400 CV. Ovviamente questa 4S è dotata di trazione integrale unite al cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti PDK.

Se volete vederla o provarla, beh, sappiate che sarà difficile a meno che non siate clienti (speciali, ndr) o collezionisti: sarà infatti presentata nel corso di tre cene che si terranno a Milano, Roma e Venezia. In consegna da settembre al prezzo di 167.911 euro.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top