Può un’azienda fare qualcosa di grande e poi finire in bancarotta? Si, e vediamo quali sono
Un progetto azzardato, un’idea buttata là, grandi progetti ma mal finanziati; sono queste e altre le cause che portano un’azienda del mondo digitale o meglio una start up a fare qualcosa di rivoluzionario per poi finire in bancarotta e fallire. Qualcosa di rivoluzionario perché l’idea resta e viene presa in considerazione da altri che la sviluppano, forse, in modo migliore questa volta.
Fatto sta che ci sono state 3 aziende principe in quest’ambito, che hanno davvero rivoluzionato l’era digitale. Nonostante questo, però, la maggior parte delle persone non se ne ricordano a meno che non facciano parte del settore. L’esempio più eclatante è senza ombra di dubbio Napster. Un’idea fantastica che però si è scontrata con le case discografiche. Fatto sta che il music sharing è ora uno degli utilizzi top del web, specie dai giovani. Napster forse verrà ricordato da più persone grazie anche al film The Social Network.
[ad]
Ora vi lascio all’infografica che vi spiegherà meglio la storia, davvero incredibile ma assolutamente vera, di queste tre “aziende”. Buona lettura.
![3 StartUp che hanno rivoluzionato il web e poi sono fallite [INFOGRAFICA] 2 TechCompaniesChangedTheWorld12 13](https://i0.wp.com/rack.3.mshcdn.com/media/ZgkyMDEyLzEyLzEzLzE0L1RlY2hDb21wYW5pLmpocy5qcGc/cddc173b/a12/TechCompaniesChangedTheWorld12_13.jpg?resize=972%2C7087)

![3 StartUp che hanno rivoluzionato il web e poi sono fallite [INFOGRAFICA] 1 what happens if a stock goes bankrupt](https://www.stintup.com/wp-content/uploads/2013/01/what-happens-if-a-stock-goes-bankrupt.jpg)
Reply