Earth

Elettricità per un’intera giornata con un singolo giro d’elica?

Una società danese ha terminato l’installazione di 32 nuove turbine eoliche in grado di garantire oltre il doppio della potenza delle turbine di generazione precedente.

1 minuto

Delle nuove turbine installate sulla costa di Liverpool stanno seriamente concentrando l’attenzione sull’energia eolica. La compagnia danese “Dong Energy” ha terminato l’installazione di 32 nuove turbine, le più grandi e potenti del mondo, che hanno già iniziato a girare e produrre energia pulita.
Ognuna di queste enormi turbine ha l’altezza di un grattacielo, essendo alte oltre 195 metri con pale lunghe 80 metri capaci di generale 8 megawatt di potenza.

Queste nuove turbine si sommano ad altre di una centrare eolica preesistente, costruita oltre dieci anni fa. A differenza delle precedenti le nuove turbine vantano più del doppio della capacità ed allo stesso tempo costano meno. La Gran Bretagna visti i sussidi statali, le condizioni ambientali e le regolamentazioni interne sulla produzione di energia pulita rappresenta un ottimo terreno per la costruzione di centrali eoliche. Lo Stato vanta una capacità totale degli impianti eolici di circa 5,3 GigaWatt, che garantisce abbastanza potenza per alimentare oltre 4 milioni di abitazioni private.
Ulteriori 8 progetti sono giù in lavorazioni per aumentare del 50% la capacità totale degli impianti eolici inglesi.
La compagnia danese nonostante l’eccellente risultato pensa che questo sia solo un punto di partenza per l’indsutria dell’energia eolica e che le turbine arriveranno nel prossimo futuro a garantire una potenza compresa tra i 13 e i 15 MW (la maggior parte delle turbine in Europa in questo momento raggiungono un valore compreso tra i 3 e i 3,6 MW).

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top