MotorSport

Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

Durante il gala di premiazione della FIA, a Vienna, Nico Rosberg ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti: l’anno prossimo non correrà

1 minuto

Il neo campione del mondo di Formula 1 ha deciso oggi di ritirarsi dal campionato di Formula 1 comunicandolo durante il gala di premiazione della FIA, a Vienna.

Ha comunicato che la decisione era stata presa da Suzuka, anche se non in maniera definitiva, ossia quando la possibilità di diventare campione del mondo era più vicina.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Ha voluto ritirarsi al vertice della sua carriera, raggiunta dopo anni di difficoltà, specie perché ha avuto molto spesso dei campioni e fuoriclasse come compagni di squadra.

Per me è un giorno molto speciale, ricevere questo trofeo è incredibile, ma anche per un altro motivo: voglio cogliere questa occasione per annunciare la fine della mia carriera in Formula 1. Da quando avevo sei anni, ho sempre avuto un sogno, che era quello di diventare campione del mondo di Formula 1 ed è stato molto chiaro nella mia mente. L’ho raggiunto e me lo ricorderò per sempre. Ho raggiunto questo sogno d’infanzia, quindi non sono disposto a continuare con questo impeggno. Non voglio farlo di nuovo, quindi ho deciso di seguire il mio cuore. Voglio andare a fare cose che mi sembrano più giuste per me ora. Mi sento entusiasta, mia moglio lo è e la ringrazio molto per il supporto di questi anni.

Nico Rosberg

Nessuno se lo sarebbe aspettato, nemmeno la sua squadra, almeno così hanno fatto intendere.

Ora sarà tutto da rifare in ottica mondiale 2017 per quanto riguarda i piloti Mercedes. Se Hamilton è ovviamente sicuro, il secondo sedile è in ballo e siamo sicuri che fuori dalla porta Mercedes c’è una bella fila di piloti in attesa di sedersi sulla monoposto tedesca.

Questa è una decisione coraggiosa da parte di Nico e testimonianza del suo grande carattere. Ha scelto di lasciare al culmine della sua carriera, da campione del mondo, dopo aver realizzato il suo sogno d’infanzia. La chiarezza del suo giudizio mi ha portato ad accettare subito la sua decisione. Per la squadra è stata una situazione inaspettata, ma anche eccitante. Stiamo andando verso una nuova era di regole tecniche e ora in Mercedes c’è un abitacolo libero per le prossime stagioni. Prenderemo il tempo necessario per valutare le nostre opzioni e quindi trovare la strada giusta per il nostro futuro.

Toto Wolff
Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top