Auto e Moto d’Epoca | Reportage Day 2

DSC 0198

Un reportage fotografico dedicato all’evento più atteso dell’anno dagli appassionati europei di auto d’epoca: l’Auto e Moto d’Epoca a Padova

Oltre 80’000 presenze a Padova per quella che è ormai la fiera dell’auto e moto d’epoca più importante d’Europa. Basta passare davanti alla fiera di Padova durante i giorni della manifestazione per capire quanto è atteso questo evento. Auto provenienti da tutta Europa parcheggiate in ogni dove; file di persone in attesa di entrare per cercare il pezzo di ricambio introvabile, per acquistare un’auto rara “a prezzo fiera” o semplicemente per gustarsi l’occhio.

D’altronde all’interno ce n’è per tutti i gusti: dai privati che espongono le proprie auto d’epoca, molte delle quali rarissime da vedere, ai rivenditori di parti per auto e moto antiche fino alle case ufficiali. Ebbene sì, perché quest’anno c’erano ben 17 case ufficiali con degli stand che non fanno rimpiangere i saloni d’auto europei più famosi. Bellissimi quelli BMW (con i 40 anni di Serie 3) e Mercedes (le cabrio, dalla 500 K alla 190 SL fino all’ultima S500 Cabrio presentata all’ultimo Salone di Francoforte).

Bisogna poi sottolineare che Auto e Moto d’Epoca… non è tutto d’epoca! Ho apprezzato molto l’intento delle case di accoppiare il vecchio (e intramontabile) stile al nuovo, che dico, nuovissimo; infatti diverse case automobilistiche hanno portato a Padova le ultime novità presentate lo scorso settembre a Francoforte. Dalla Infiniti Q30 alla Range Rover completamente elettrica, passando per l’attesa (almeno da me, visto che non l’avevo ancora vista dal vivo) Porsche 911 Targa 4S “30 anni di Porsche Italia” e per l’attesissima (un po’ da tutti, visto che si vedeva per la prima volta in Italia “a porte aperte”) Alfa Romeo Giulia QV.

Va bene va bene, avete ragione: se siete arrivati su quest’articolo è per vedere qualche scatto dalla fiera patavina. Qui sotto quelle che (a mio avviso) rappresentano al meglio l’evento.

N.B. Se non vedete le foto attendete qualche secondo. Le immagini vengono caricate a mano a mano che scorrete la pagina. In questo modo vengono risparmiati dati (specie se siete su mobile) e velocizzato il processo.

REPORTAGE GIORNO 1 (FOTO PADIGLIONI ESTERNI, GIORNO DI APERTURA SPECIALE)

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.