Cooler

Oggi sabato 2 marzo è il #NoPhoneDay per il detox da smartphone

Che ne dite di un bel 24 ore da detox da smartphone? Oggi potete farlo perchè il #NoPhoneDay. Daitelo ai vostri contatti!

National Day of Unplugging, detox digitale, giornata della disconnessione o ancora giornata in cui si può rinunciare allo smartphone. Chiamatela come volete, ma avete capito che oggi 2 marzo è la giornata in cui, se vogliamo e soprattutto se riusciamo, possiamo spegnere il telefono, metterlo in un cassetto e andarci a fare una sana passeggiata sotto il sole.

Il fulcro della giornata sono, ovviamente, i social network e le chat. Disconnettersi per 24 ore da Facebook, Instagram, Snapchat, ma anche da WhatsApp e Telegram.

Cosa che in pochi di noi potrebbero permettersi, visto la vita sociale che in questi anni è diventata una dipendenza per moltissime persone, come molti studi hanno dimostrato.

Ci sono poi veri e propri disturbi causati da questa “vita iper connessa” come la nomofobia. Si tratta della difficoltà fisica di staccarsi dal proprio smartphone. Questo porta anche alla nascita di comportamenti scorretti. Ne sono un esempio il controllare continuamente le notifiche o l’usare il telefono in momenti non appropriati.

Bene, sappiate quindi che oggi potete pure inviare a tutti i vostri contatti questo articolo con l’hashtag #NoPhoneDay, dicendo loro che, se non dovessero sentirvi per 24 ore, il motivo è più che valido: un bel detox da smartphone o ancora meglio da social network.

Commenti

I più letti del mese

To Top