Vittoria “a sorpresa” di Negri su Audi Quattro al Campagnolo, davanti a “Lucky” su Ferrari 308 GTB. Ritiro per “Pedro” (Lancia 037)
[ad#1]Gara spettacolare, come sempre, quella del Campagnolo. Anche quest’anno e, vorrei dire, soprattutto quest’anno data anche la 10^ edizione, al rally Campagnolo non è mancato lo spettacolo. Anzi, si è deciso tutto all’ultima prova!
Fino alla penultima prova speciale, infatti, è sempre il solito “Pedro” a dominare la corsa. La sua 037 dà spettacolo ad ogni tornante e non sbaglia mai un colpo. E’ proprio durante l’ultima prova (due chilometri dopo lo start), però, che arrivano i problemi. Rottura della trasmissione e addio gara. Fatto sta che, come sempre, ci ha fatto divertire un sacco e per questo dobbiamo ringraziarlo anche quest’anno (penso a nome di tutti gli spettatori presenti, che erano davvero tanti!). La gara è stata vinta da un bravissimo Davide Negri navigato da Marco Zegna. Il biellese ha saputo stupire tutti quanti, sottoscritto compreso. La maggior parte si aspettava infatti la vittoria di “Lucky” che aveva lottato per la seconda posizione per tutta la corsa. E invece Negri e Zegna, con un colpo di reni (tempo mostruoso durante l’ultima P.S.), agguantano il primo posto (dando ben 3″8 al secondo) e la prima vittoria del 2014 con la mitica Audi Quattro. Terzo posto per Musti e Iberito su Porsche 911 Sc. Chiudono quarti assoluti i Nodari su Porsche 911 Sc, dopo aver perso la terza posizione per aver sostituito il cambio rotto della loro Porsche.
CLASSIFICA FINALE (Primi tre):
1. Negri Davide (Audi Quattro) 1:02’40.0
2. “Lucky” (Ferrari 308 GTB) +3.8
3. Musti Matteo (Porsche 911 Sc) +1’33.2
Ora un po’ di foto del rally (fatte, come sempre, dal sottoscritto).
SE SIETE INTERESSATI A QUALCHE FOTO CHIEDETE PURE TRAMITE I COMMENTI O SCRIVETE A info@stintup.com
Reply